Stufe a Legna

Stufe a Legna

Le stufe a legna sono un classico per riscaldare la casa, e oltre a ciò costituiscono un elemento di decorazione per le nostre abitazioni.

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.

Le Stufe a Legna vi permetteranno di scaldare le vostre stanze in maniera economica e rapida. Ispirate ai modelli scandinavi, le forme classiche si adattano ora ai tempi moderni grazie a modelli comodi ed eleganti pensati per la vostra casa. Un’alternativa originale per scaldare le stanze in modo economico.

Stufe a Legna moderne

Le Stufe a Legna sono il metodo più tradizionale per riscaldare le nostre case. Questo sistema di riscaldamento è stato sviluppato ispirandosi alle stufe scandinave e nordiche dove le basse temperature sono un elemento costante. In questo modo avrete a disposizione un sistema che permette di riscaldare la casa in modo comodo e semplice sfruttando una risorsa come la legna, facilmente reperibile.

Stufe a Legna


Le Stufe a Legna Moderne possiedono una tecnologia a doppia combustione che offre un maggiore rendimento rispetto ad un minore consumo di legna. Questo sistema possiede una camera ad aria che permette all’aria di scaldarsi durante il passaggio attraverso di essa, distribuendosi per convezione in tutta la stanza. In questo modo si ottiene una temperatura più alta con la stessa quantità di energia. Una tecnologia che permette di risparmiare combustibile e avere delle stanze sempre riscaldate in modo efficace.

L’estetica delle stufe è un aspetto da non sottovalutare. Sono disponibili modelli dalle linee moderne ed eleganti in perfetta armonia con le decorazioni della casa, ispirati alla semplicità delle linee del gusto scandinavo. Modelli pratici e funzionali senza il bisogno di rinunciare all’estetica della casa.

Questi modelli presentano inoltre dimensioni ridotte senza il bisogno di occupare molto spazio. Ideali per chi in casa desidera avere un sistema alternativo per il riscaldamento.

Tra le ulteriori caratteristiche dei modelli di stufe a legna moderne vi è la facilità di utilizzo e manutenzione che permettono di riscaldare la casa nel modo più semplice, comodo ed efficace possibile.

Come le manopole per regolare il fuoco e di conseguenza la temperatura. Queste servono a regolare l’entrata dell’aria all’interno della stufa permettendo di controllare la velocità di combustione della legna. Sarà dunque possibile ottimizzare in modo efficiente il consumo di legna affinché la temperatura della stanza mantenga un livello di temperatura adeguato senza il bisogno di consumare rapidamente molta legna.

Le stufe moderne possiedono inoltre vetri in vetroceramica che resistono alle alte temperature permettendo di controllare la combustione della legna. Questo tipo di vetro è semplice da pulire ed evita che la stanza si riempia di fumo. Per questo il vetro è dotato di guarnizioni che permettono di isolarlo garantire così un perfetto controllo della combustione.

Per rimuovere la cenere, le stufe sono solitamente munite di un posacenere nella parte inferiore dove questa si deposita per facilitare ulteriormente la manutenzione e la pulizia della stufa.

Un ulteriore elemento extra nelle stufe moderne è il comparto per conservare la legna. In questo modo avrete sempre a disposizione una riserva di combustibile conservato comodamente in un comparto specifico all’interno della stessa stufa.

Il montaggio di queste stufe è molto semplice e rapido. In poco tempo avrete un sistema totalmente indipendente per il riscaldamento della vostra casa. Un’alternativa interessante alle sempre più care bollette della luce.